Biblioteca Comunale "Giovanna Righini Ricci" - Comune di Conselice

Percorso: Home - Città e territorio - Cultura - Biblioteca Comunale "Giovanna Righini Ricci"

Biblioteca Comunale "Giovanna Righini Ricci"

!biblio-20lettura_1121686907_medium

Chi pensa che le biblioteche siano luoghi polverosi e grigi dovrà ricredersi entrando nella nuova biblioteca di Conselice, inaugurata nel settembre 2001. La prima impressione è di trovarsi nella hall di un hotel e solo a un’occhiata più attenta ci si rende conto di avere varcato la soglia di una biblioteca, la cui architettura degli spazi e degli arredi coniuga tradizione e innovazione. Il progetto culturale si è ispirato all’obiettivo di realizzare un centro di informazione/formazione, luogo di relazione intergenerazionale e interculturale nel cuore del centro storico, accanto a fondamentali servizi pubblici. Il progetto architettonico-funzionale è stato elaborato da un gruppo di progettazione interno all’ente in sintonia con gli indirizzi tecnico-culturali del Servizio informatica /unità operativa biblioteche e sistemi infomativi della Provincia di Ravenna.

!biblio-20ragazzi_1121534671_medium

Biblioteca Comunale "Giovanna Righini Ricci"
Via Garibaldi 8-12, 48017 Conselice Ra
Tel. 0545 986.930 / 986.928; Fax 0545 986.966