Premio per Tesi di Laurea - Comune di Conselice

Percorso: Home - Città e territorio - Cultura - Premio per Tesi di Laurea

Premio per Tesi di Laurea "Innovazione agroalimentare per Conselice"

cons_imprese-immagine-completa-STEMMI-TITOLI

Il Comune di Conselice  (RA), in collaborazione con Romagna Tech ScpA e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, promuove il conferimento di un PREMIO  per un importo complessivo pari a € 4.750,00 denominato:

INNOVAZIONE  AGRO ALIMENTARE  PER CONSELICE

Il premio sarà conferito alle cinque migliori Tesi di Laurea Magistrale , successive ad un tirocinio  svolto presso le   aziende del comprensorio comunale di Conselice , aventi come oggetto l’ambito della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo nel settore agroalimentare conselicese. L’importo complessivo del premio è suddiviso come segue:

€ 1.700,00  alla prima tesi classificata

€ 1.150,00 alla seconda tesi classificata

€ 850,00  alla terza tesi classificata

€ 650,00 alla quarta tesi classificata

€ 400,00 alla quinta tesi classificata

Questa iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e della Camera di Commercio di Ravenna.

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Bologna, nelle sue diverse sedi e corsi , che preferibilmente hanno svolto il tirocinio accademico (sia esso curricolare o per Tesi di Laurea)  presso una delle aziende convenzionate del territorio conselicese  e che conseguentemente hanno elaborato una Tesi di Laurea Magistrale avente come ambito di ricerca l’innovazione e lo sviluppo nel settore agroindustriale nel territorio di Conselice . L’elenco delle aziende conselicesi convenzionate con il DISTAL e delle tematiche proposte per il tirocinio è disponibile presso il Dipartimento stesso e reperibile sui siti internet del DISTAL e del Comune di Conselice.

Il termine di presentazione delle domande è il 30 aprile 2022.

Le candidature corredate di copia della Tesi, domanda di partecipazione, liberatoria per la fruizione presso la Biblioteca Righini Ricci di Conselice e tutti i documenti di cui all’art.5, potranno pervenire sia in formato cartaceo che in formato digitale agli indirizzi presenti nel bando. I vincitori si assumono l’impegno di esporre sinteticamente obiettivi, metodo e conclusioni del proprio elaborato in occasione della cerimonia di premiazione.

Per informazioni:
Dott. Michele Bentini
bentinim@comune.conselice.ra.it

BANDO E MODULISTICA

BandoPremioTesi2019 (975kB - PDF)

REPORT

Servizi per fasce di età e interesse