L'Argine - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 

L'Argine

Immagine-1

L'Argine per tutti: dopo le giornate di venerdì 17 e sabato 18 riservate alle scuole, domenica 19 marzo 2017 è prevista una visita guidata aperta a tutti gli interessati, attraverso luoghi, storie e memorie della Seconda Guerra Mondiale nella bassa Romagna. Le tappe di questo percorso e mappa sono, in questo ordine: il Museo Civico Luigi Varoli di Cotignola, il Monumento alla Stampa Clandestina e LIbertà di Stampa di Conselice, il Museo della Battaglia del Senio di Alfonsine.

Gli spostamenti tra una sede e l'altra si effettueranno in pullman con partenza del percorso dal museo di Cotignola alle 10.30, pranzo al Parco Pertini alle 12, alle 14.30 arrivo a Conselice e alle 16, l'ultima tappa al museo di Alfonsine, con ritorno previsto per le 18 circa a Cotignola. In apertura di ogni sede, letture di Franco Costantini.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria sia per il posto in pullman sia per il pranzo al parco Pertini con menù fisso a 15 euro (è possibile partecipare alla visita anche portando un pranzo al sacco).

Prenotazioni: fabbrim@comune.cotignola.ra.it  tel. 0545 908879

Il pieghevole (507kB - PDF)
Il quaderno (1.197kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse