LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI APRILE - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI APRILE  

LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI APRILE

MIRTA-CACCARO-Inquietudine.-Omaggio-ad-A.-Fogazzaro

L'artista scelta per “Un libro in vetrina di aprile 2021” è Mirta Caccaro con il libro-oggetto “Inquietudine: omaggio ad A. Fogazzaro” donato alcuni anni fa all'Archivio C.A.B.A.

Mirta Caccaro è nata a Vicenza, si e' diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, si occupa di pittura, incisione, illustrazione, xilografia, ceramica e scenografia. Come per molti artisti, anche per lei l'Accademia è stato un momento di sperimentazione e di scoperta: l'approccio a differenti tecniche espressive, l'interazione e lo scambio con studenti ed insegnanti hanno portato Mirta Caccaro verso un lavoro in cui, figura, colore, spazio diventano funzione di una ricerca che studia il segno inteso sia come elemento costitutivo sia come mezzo che media emozioni ed istinti.
Ha partecipato alla Fiera Internazionale del Libro di Bologna, all'Hitabaschi Museum di Tokio, alla Biennale Internazionale d'Illustrazione di Theran e presso l'associazione Jean Chie'ze a Parigi. Espone dal 1989 in mostre personali e collettive in Italia e all'estero presso spazi privati e pubblici; nel Museo C.A.B.A. a Villa Verlicchi si conservano diverse opere dell'artista.

 

(Lamberto Caravita direttore artistico Museo C.A.B.A.)

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse