LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE - Comune di Conselice

Skip to main content
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE  

LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI SETTEMBRE

Claudio-Rome-libro-d-artista

L'artista scelto per il mese di settembre è Claudio Romeo con il libro d'artista realizzato a collage “One way streets“, donato al Museo C.A.B.A. nel 2021.

Claudio Romeo Grafico pubblicitario, nato a Monza nel 1962 dal 2002 attivo nel FUNtastico network della Mail Art. Ha organizzato alcuni progetti di "Arte postale": Sign, Dream, Picasso, T-Shirt e Opera & Artista (che vede abbinati i ritratti da lui elaborati e le opere di diversi artisti internazionali della Mail Art), Stamp and Envelope Exhibition. Ma meglio di ogni elenco di partecipazioni, parlano le immagini dei suoi lavori (in massima parte realizzati a computers con, a volte, interventi a collage), dove i riferimenti ai grandi movimenti artistici storici (futurismo, surrealismo, dada) s'inframmezzano citazioni Pop Art, sempre giocando sull'ironia e la fantasia.

Nel 2007 ha creato un social network , DodoDada/Arte postale, dedicato alla mail art con l’intento di renderla sinergica, prima rete mondiale nata più di sessanta anni fa e il web rete che ci ha traghettati nel XXI secolo.

(Lamberto Caravita - direttore artistico Museo C.A.B.A)

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse