UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI LUGLIO E AGOSTO - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI LUGLIO E AGOSTO  

UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA DI LUGLIO E AGOSTO

foto-Scarabocchio-edizioni

Per la mostra estiva di “Un libro in vetrina” in Biblioteca nei mesi di luglio e agosto, si è scelto di esporre i libri d'artista delle edizioni Scarabocchio di Renato Sclaunich, di cui C.A.B.A. possiede la quasi totalità della collezione di plaquette.

Le edizioni “Scarabocchio” sono nate a Bolzano nel 2012, vantano oltre 100 titoli, libri d'artsta e libri-oggetto, favole, racconti, poesie, aforismi e cataloghi di poesia visiva e sculture. Nelle plaquette, Renato Sclaunich crea poesie visive, scrive piccoli racconti e poesie, propone i suoi testi ad artisti conosciuti chiedendo loro di illustrarli, poi pubblica il libro in edizione limitata a 26 copie numerate e firmate contenenti ciascuna un'opera originale dell'artista prescelto, che diffonde nel circuito dell'editoria indipendente.

L'editoria indipendente ha sempre difficoltà a conquistare spazio e visibilità nei canali di vendita, sia nelle librerie tradizionali che in quelle online; le mostre come questa fanno conoscere gli autori e gli editori che operano in questo campo e ne diffondono il prezioso lavoro.

Info,  0545 986.928 / 930  Biblioteca comunale "G.Righini Ricci"

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse