UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI FEBBRAIO 2020 - Comune di Conselice

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI FEBBRAIO 2020  

UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI FEBBRAIO 2020

FABIO-ALESSANDRO-MIRRI-La-cultura-di-un-certo-peso_imagelarge

Dal 1° al 29 febbraio l'artista che esponiamo nelle vetrine interne della Biblioteca comunale "Giovanna Righini Ricci" di Conselice sede dell'Archivio del Libro d'artista C.A.B.A è Fabio Alessandro Mirri.

Per l'archivio C.A.B.A.  Mirri ha realizzato e donato alcuni anni fa il libro scultura "La cultura ha un certo peso", opera dal carattere zen composta da materiali in forte contrasto: la pesantezza del marmo travertino ricco di venature cromatiche e la leggerezza della carta realizzata a mano, intonsa e nella parte più interna del libro, vergata di scrittura.

Fabio Alessandro Mirri, bolognese di nascita, si laurea nel 1979 al DAMS di Bologna in lettere e filosofia e in storia dell’arte contemporanea e nel 1999 all’Accademia di Belle Arti di Bologna; esperto di pratiche orientali, tecniche di stampa artistica e ceramica raku, espone dal 1968 in mostre personali e collettive.

la-cultura-ha-un-certo-peso
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse