UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI GENNAIO 2020 - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI GENNAIO 2020  

UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA MESE DI GENNAIO 2020

libro-oggetto-Marco-Gagliardi

L'artista scelto per “Un libro d'artista in vetrina” del mese di gennaio 2020 è Marco Gagliardi.

Dal 2 al 31 gennaio esponiamo un libro-oggetto intitolato “Libro d'artista” che Gagliardi ha realizzato per l'archivio e recentemente donato, il lavoro verrà collocato nelle vetrine interne della Biblioteca comunale "Giovanna Righini Ricci" di Conselice sede dell'Archivio del Libro d'artista C.A.B.A.

Gagliardi e risiede a Lavezzola (RA), dopo una prima formazione artistica seguendo i corsi triennali tenuti dal Prof Lamberto Caravita nella scuola secondaria, ha proseguito da autodidatta sperimentando nuove tecniche decorative e paste modellabili, acquisendo sicure competenze e raggiungendo esiti soddisfacenti. Specializzatosi nel genere sacro, sue opere nel tema della Natività sono state esposte nel 2018, durante il periodo natalizio a Roma, nella mostra “100 presepi in Vaticano” e ad Assisi nella basilica della Sacra Porziuncola. Anche per il Natale 2019 una sua opere è stata selezionata per partecipare alla mostra internazionale dei presepi in Vaticano. Marco Gagliardi è membro della Dècoupage Artists Worldwide (National Guild of Dècoupeurs).

http://www.creazionimarcogagliardi.it
 

[Lamberto Caravita - direttore artistico C.A.B.A.]

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse