"UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA" mese di Novembre - Comune di Conselice

Skip to main content
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - "UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA" mese di Novembre  

"UN LIBRO D'ARTISTA IN VETRINA" mese di Novembre

angela-marchionni-roberta-ferrara-Enigma-N-Uovo-di-donna-1

Dal 1° al 30 novembre l'artista che esponiamo nelle vetrine interne della Biblioteca comunale "Giovanna Righini Ricci" di Conselice sede dell'Archivio del Libro d'artista C.A.B.A è Angela Marchionni.
 

Per l'archivio C.A.B.A. Angela Marchionni ha realizzato e donato alcuni anni fa due libri d'artista “Carte di credito” e “L'Enigma/N'Uovo di donna” (in collaborazione con l'artista Roberta Ferrara ); i lavori dell'artista sono spesso legati alla condizione della donna, la cui discriminazione è stata ed è ancor oggi uno dei mali che colpisce tutto il mondo. Ancora oggi in alcuni Paesi è sottomessa all'uomo e l'uguaglianza dei diritti è lontana. Ci è sembrato giusto presentare  a novembre, il mese  contro la discriminazione della donna e contro al femminicidio, il lavoro di un'artista che da sempre si batte con il suo lavoro per il superamento di questi fenomeni negativi.

 

Angela Marchionni , marchigiana di nascita e bolognese di adozione, laureata in pedagogia all’Università di Urbino, artista eclettica e poliedrica ama spaziare a tutto tondo il mondo artistico. Regia, poesia, scrittura, edizioni d’arte, grafica, fotografia digitale, questi sono solo alcuni degli spazi creativi di Angela. La sua curiosità la porta a sperimentare e cercare nuove sfide continuamente, i suoi lavori parlano di donne, di attualità, dell’animo umano. I suoi lavori sono esposti in Italia e all’estero.

angela-marchionni-serie-Carte-di-credito
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse