UN LIBRO IN VETRINA DI APRILE - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - UN LIBRO IN VETRINA DI APRILE  

UN LIBRO IN VETRINA DI APRILE

Roberto-ScalaLIBRO-AquascutumOf-London-1996

Il progetto “Un libro in vetrina” dell'Archivio C.A.B.A. nel mese di aprile compie un anno,  presto verrà presentata la nuova sede dell'archivio presso Villa Verlicchi nella frazione di Lavezzola (RA), lasceremo la Biblioteca comunale di Conselice che ci ha ospitato in questi dieci anni per una sede museale più consona al valore dei lavori presenti in archivio; la fine dei lavori di restauro della villa e l'apertura del museo è prevista per il prossimo anno, fino a quella data questo progetto a cadenza mensile proseguirà.

L'artista  scelto per il mese di aprile è Roberto Scala.
Roberto Scala nato a Sorrento (NA) dove si è diplomato presso il locale Istituto d’Arte nella sezione “Arte dei Metalli e dell’Oreficeria”, nel 1992 a Milano dove vive, si è laureato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, sotto la guida di Luciano Fabro e Diego Esposito.
Nel corso della sua carriera artistica ha partecipato a numerose mostre internazionali di Mail Art, Poesia Visiva, Libri d’Artista, Francobolli d’Artista, Installazioni, Performance, Body Art, e Video Art.
Ha lavorato dal 1990 al 1996 presso la Fondazione Mudima in Milano, diretta da Gino di Maggio come suo assistente e qui ha collaborato con i più importanti artisti italiani e stranieri che in quegli anni esponevano in città. Da ricordare: 2005 Special project collaboration to helicopter performance by Shozo Shimamoto, Borgo Trevi (PG). 

 

Clicca qui per saperne di più sui Libri d'Artista dell'Archivio C.A.B.A.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse