UN LIBRO IN VETRINA DI GIUGNO - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - UN LIBRO IN VETRINA DI GIUGNO  

UN LIBRO IN VETRINA DI GIUGNO

LIBRO-ARTISTA-GIUGNO

L'artista scelta per un “Libro in vetrina” di giugno è l'artista milanese Marilde Magni con il libro “Memorie in viaggio” donato a C.A.B.A. nel 2010.

Marilde Magni vive e lavora a Milano. Sperimenta da sempre il riuso e la trasformazione di materiali di recupero inusuali, lavorando a maglia fili ottenuti ritagliando strisce di libri, carte geografiche, giornali. Le parole e i segni impressi sulla carta sopravvivono ma mischiati in modo casuale. Così crea maglie-carta bidimensionali per costruire: libri d’artista, ri-scritture di poesie e romanzi; abiti che sono nuovi libri; superfici in cui sono unite ad altri materiali.

Durante i molti anni di insegnamento ha progettato e condotto corsi di valorizzazione della creatività rivolti a studentesse. Da sempre interessata allo studio dell’arte delle donne nel 1995 ha dato vita, con altre artiste, all’Associazione Oltreluna, che ha operato a Milano fino al 2004.

Cura il sito http://www.women.it/oltreluna che vuole essere un’ ulteriore testimonianza della presenza femminile nella storia dell'arte del passato e del presente.
Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse