LAVEZZOLESE? PARTECIPA ANCHE TU! - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Progetti di par... - Progetto di par... - LAVEZZOLESE? PARTECIPA ANCHE TU!  

LAVEZZOLESE? PARTECIPA ANCHE TU!

Per la buona realizzazione del processo partecipativo, sono di primaria importanza i contributi e la collaborazione di tutta l’area territoriale e dei relativi cittadini.

A partire da febbraio/marzo 2020, attraverso questionari e interviste inizierà la fase di mappatura  della comunità lavezzolese che andrà a indagare gli spazi urbani di Lavezzola da rigenerare, i bisogni sociali crescenti e le possibili risposte a queste istanze. La seconda fase partecipativa sarà dedicata alla rigenerazione urbana: verranno organizzati dei laboratori di urbanistica partecipata che avranno per oggetto 3 aree d'intervento diffuse sul territorio comunale, emerse dalle indagini precedenti e selezionate in modo condiviso dagli attori del Tavolo di Negoziazione. Saranno eventi di elaborazione di idee e azioni per il miglioramento della qualità urbana ed edilizia, della vivibilità e della sostenibilità ambientale del paese e saranno corredati da passeggiate di quartiere.

Il progetto terminerà con un urban exhibition  durante il quale la cittadinanza potrà conoscere le proposte di rigenerazione e cogestione di beni comuni urbani e consegnerà all’Amministrazione Comunale il Documento di Proposta Partecipata.

I laboratori di co-progettazione e le passeggiate urbane sono ideati, regolati e gestiti dai facilitatori esperti  di Villaggio Globale Coop.Sociale  e gli esiti saranno pubblicati su questo sito.

Le date e i luoghi degli eventi saranno pubblicati su questa pagina; per essere sempre aggiornati sulle attività e sul percorso partecipato, potete scriverci al seguente indirizzo email partecipazione@comune.conselice.ra.it  o seguire la pagina Facebook del Comune di Conselice.

On line il primo questionario qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZ32pw7bocOvM-J9767EpaE5zsiDlfq6iwKBwFgXRZgBd9RA/viewform

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse