Referendum costituzionale 4 Dicembre 2016 - Comune di Conselice

Percorso: Home - Comune - Governo della C... - Elezioni e Refe... - Referendum costituzionale 4 Dicembre 2016

Referendum costituzionale 4 Dicembre 2016

Referendum_bannerlarge

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono convocati per domenica 4 dicembre 2016  i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario :

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016."

Sito Ministero dell'Interno

Per questo tipo di consultazione non è previsto un numero minimo di votanti , pertanto la proposta soggetta a referendum è approvata se i voti favorevoli superano quelli sfavorevoli.

L'Ufficio Elettorale ricorda che per votare  è necessario essere in possesso della tessera elettorale valida .

Gli elettori sono quindi invitati a verificare per tempo se nella tessera in loro possesso siano esauriti i diciotto spazi destinati all’apposizione del timbro del seggio attestante l’avvenuta espressione del voto. In caso affermativo, il duplicato della tessera può essere richiesto fin da ora all'Ufficio Elettorale, aperto lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8.00 alle 13.00, venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e il giovedì anche dalle 15 alle 18.
Inoltre, a partire da venerdì 2 dicembre l'Ufficio Elettorale del Comune di Conselice osserverà un orario di apertura straordinario per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate e dei duplicati. Venerdì 2 e sabato 3 dicembre l'ufficio sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre domenica 4 dicembre sarà aperto per la durata delle operazioni di voto, dalle 7 alle 23.

L'Ufficio Elettorale si trova al piano terra del Palazzo Comunale, in Via Garibaldi 14 a Conselice.

Informazioni:
Ufficio Elettorale