Licenza di pesca Tipo B e C - pesca sportiva - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Ambiente, Anima... - Caccia, pesca e... - Licenza di pesca Tipo B e C - pesca sportiva

Licenza di pesca Tipo B e C - pesca sportiva

PESCA_CANNA_GATTO

DESCRIZIONE

La licenza di pesca sportiva è il documento obbligatorio che permette di pescare su tutto il territorio nazionale.

Licenza di tipo B

Autorizza i residenti in Emilia Romagna all’esercizio della pesca sportiva o ricreativa su tutto il territorio nazionale per un anno (365 giorni dal versamento).

E’ costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione di € 22,72  sul c/c n. 116400 intestato a Regione Emilia Romagna- tasse e soprattasse sulle licenze di pesca, Via Aldo Moro, 52 40127 Bologna, in cui sono riportati i dati anagrafici, il codice fiscale del pescatore e la causale: licenza di pesca di tipo B.

La ricevuta dovrà essere esibita unitamente ad un documento di identità valido.

Licenza di tipo C

Autorizza i cittadini italiani e stranieri all’esercizio della pesca sportiva o ricreativa su tutto il territorio nazionale per 30 giorni dalla data del versamento.

E’ costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione di €  6,82  sul c/c n. 116400 intestato a Regione Emilia Romagna- tasse e soprattasse sulle licenze di pesca, Via Aldo Moro, 52 40127 Bologna, in cui sono riportati i dati anagrafici, il codice fiscale del pescatore e la causale: licenza di pesca di tipo C.

La ricevuta dovrà essere esibita unitamente ad un documento di identità valido.

Sono esenti da licenza:

1) coloro che hanno superato i 65 anni di età;

2) i soggetti di cui all’art. 3 della L.05/02/1992 N. 104;

3) i minori di anni 12 se accompagnati da un maggiorenne munito di licenza di pesca (ora ricevuta del bollettino di versamento) o esentati (vedi punti punti 1 e 2);

4) i minori di anni 18 se in possesso di un attestato di frequenza a un corso di avvicinamento alla tutela della fauna ittica e dell’ecosistema acquatico e all’esercizio della pesca, organizzato dalle associazioni piscatorie;

5) gli stranieri per la partecipazione a competizioni sportive;

6) per la pesca a pagamento;

7) per la pesca in spazi privati.

MODALITA’

Il bollettino per effettuare il pagamento è disponibile presso:

•  l’ufficio relazioni con il pubblico;
  •  gli uffici postali;

RIFERIMENTI NORMATIVI

Legge Regionale n.11/2012

DOVE RIVOLGERSI

E' possibile ritirare il bollettino per il pagamento della tassa annuale dovuta per la licenza di tipo B e C presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (URP) o reperirlo presso tutti gli uffici postali.

La sede dell'Ufficio Postale di Conselice  si trova in Via G. Buscaroli, 4 - tel. 0545 88674

URP Comune di Conselice

Via Garibaldi, 14 - 48017 Conselice (Ra) - L'Ufficio si trova al piano terra del Palazzo Comunale

Tel.  0545 986.910 - Fax 0545 38107 - Email:   urp@comune.conselice.ra.it