Smaltimento di rifiuti ingombranti - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Ambiente, Anima... - Smaltimento Rif... - Smaltimento di rifiuti ingombranti  

Smaltimento di rifiuti ingombranti

 

DESCRIZIONE

Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio dei seguenti rifiuti:

  • ingombranti domestici generici (mobilio, serramenti in genere, imballaggi voluminosi),
  • ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee),
  • ritiro pneumatici,
  • rifiuti vegetali (erba, sfalci, potature),
  • cemento/amianto - eternit.

Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferimenti nei cassonetti stradali, non possono essere abbandonati a fianco degli stessi, e non sempre possono essere facilmente portati nelle stazioni ecologiche.

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

INGOMBRANTI GENERICI DOMESTICI

Cosa far ritirare: mobili, sanitari, materassi e reti, finestre senza vetro, ringhiere, serramenti in genere, imballaggi voluminosi, pneumatici (auto e moto- massimo 4 pezzi).

Cosa non si può ritirare : residui di ristrutturazione e macerie ed ogni genere di materiale che superi i 3 metri di lunghezza.

Modalità di ritiro  con appuntamento

  • Quantità : massimo 3 pezzi (per ogni singola richiesta di ritiro indipendentemente se ingombrante domestico generico o derivato da apparecchiature elettriche o elettroniche); se sono di più di 3 pezzi occorre legarli affinchè non superino il numero;
  • Collocazione : il materiale deve essere lasciato sul suolo pubblico, marciapiede o strada purchè non rechino danni alla viabilità, dalle 18:00 del giorno prima al ritiro assegnato.
  • Tempistica : l’appuntamento per il ritiro viene fissato direttamente con l’operatore del Servizio Clienti al momento della richiesta; 
  • Presenza cliente al momento del ritiro : non richiesta.

Modalità di ritiro  senza appuntamento ed a pagamento

  • Quantità : superiore 3 pezzi (ritirato in una unica soluzione);
  • Collocazione : il materiale deve essere posizionato all'interno della proprietà la sera prima del giorno di ritiro;
  • Tempistica : entro 15 giorni dalla richiesta; il cliente viene ricontattato il giorno prima del ritiro. 
  • Presenza cliente al momento del ritiro : non richiesta.

 

 
INGOMBRANTI DERIVATI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE)

Cosa far ritirare : frigoriferi, congelatori, condizionatori, altre apparecchiature per la refrigerazione ed il condizionamento, tv e monitor superiori a 32 pollici e con tubo catodico, lavatrici, lavastoviglie, stufe e forni a gas/elettrici.

Modalità di ritiro

  • Quantità : massimo 3 pezzi (per ogni singola richiesta di ritiro indipendentemente se ingombrante domestico generico o derivato da apparecchiature elettriche o elettroniche);
  • Collocazione : il materiale deve essere lasciato sul suolo pubblico, marciapiede o strada purchè non rechino danni alla viabilità, dalle 18:00 del giorno prima al ritiro assegnato.
  • Tempistica : l’appuntamento per il ritiro viene fissato direttamente con l’operatore del Servizio Clienti al momento della richiesta; 
  • Presenza cliente al momento del ritiro : non richiesta.

 

DOVE RIVOLGERSI

Contattare il Servizio Telefonico Clienti 800.999.500 (chiamata gratuita sia da telefono fisso che da cellulare) a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 8 alle 18

La maggior parte dei servizi sono accessibili anche sul sito www.gruppohera.it/clienti  24 ore su 24 tutto l'anno