Certificazione di stato civile ed estratti per riassunto degli atti di stato civile - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Anagrafe, Docum... - Certificati ed... - Certificazione di stato civile ed estratti per riassunto degli atti di stato civile

DESCRIZIONE

I certificati di stato civile attestano i dati desumibili dai registri di stato civile (nascita, matrimonio, morte). Alcuni esempi:

- certificato di nascita

- certificato di matrimonio

- certificato di morte

- estratto per riassunto dell'atto di nascita

- estratto per riassunto dell'atto di matrimonio

- estratto per riassunto dell'atto di morte

A differenza dei certificati di stato civile, gli estratti per riassunto contengono anche le annotazioni a margine dell’atto, pertanto sono considerati più completi dei certificati.

MODALITA’

I certificati o estratti di cui sopra vengono richiesti all’Ufficio Anagrafe del Comune.

TEMPI

Rilascio immediato

COSTI A CARICO DELL’UTENTE

I certificati e gli estratti di stato civile sono ESENTI DALL’IMPOSTA DI BOLLO.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n. 396/2000.