Il Bike Park Comunale di Conselice - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Cultura - Il Bike Park Comunale di Conselice

Il Bike Park Comunale di Conselice

logo-bike-park

Percorso per mountain bike - cross country

Il Bike Park si trova nella zona sportiva di Conselice non lontano dal Campo di calcio e dal Palazzetto dello Sport.

L'ingresso si trova in Via Don Tiso Galletti ed è fiancheggiato da due ampie aree di parcheggio.

Il tracciato è composto da due percorsi:

Livello 1  (colore blu sulla mappa): per principianti  , caratterizzato da ostacoli di bassa difficoltà

Livello 2  (colore rosso sulla mappa): per i più esperti  , caratterizzato da ostacoli di maggiore difficoltà.

Sul tracciato sono presenti salti, passerelle, ponti basculanti ed altre strutture che rendono il percorso vario e stimolante.

Si può accedere al Bike Park esclusivamente indossando il casco, con biciclette idonee al percorso. L'accesso è consentito esclusivamente in bicicletta ed è vietato l'ingresso ai pedoni, alle moto e altri mezzi.

Il Bike Park  dal 29 settembre 2012 sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22 (dalle 15.30 alle 23 nel periodo di ora legale).

Leggere attentamente il Regolamento prima di accedere al parco.

Il Regolamento è consultabile on-line, ed eventualmente scaricabile, tramite il link a fondo pagina e visibile all'ingresso del Bike Park.

Note tecniche Bike Park

L’opera è stata realizzata in completa economia con progetto, mezzi e manodopera dell’ Ente Comunale utilizzando il terreno di risulta disponibile in notevole quantità, proveniente dai lavori del nuovo collettore fognario di Lavezzola.

Superficie area 5.000 mq

Sviluppo percorso 550 ml

Bike Park, Via Don Tiso Galletti, Conselice Ravenna

U.r.p. Comune Conselice: urp@comune.conselice.ra.it , Tel. 0545-986970