A Conselice e nelle frazioni un Natale con spettacoli, animazioni e concerti - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - A Conselice e nelle frazioni un Natale con spettacoli, animazioni e concerti

A Conselice e nelle frazioni un Natale con spettacoli, animazioni e concerti

Natale-a-Conselice-2017

Spettacoli, concerti e animazioni nel calendario degli appuntamenti natalizi di Conselice, in programma fino a domenica 7 gennaio.

Si comincia domenica 17 dicembre alle 20.30 al teatro comunale con “Happy(wood)Chirstmas”, lo spettacolo-concerto di insegnanti e allievi della scuola di musica “Giovanni Salvo Bartolini”. L’evento è a cura dell’associazione culturale Happywood. Martedì 19 dicembre alle 12 è invece previsto il pranzo sociale all’agriturismo Massari in occasione della Festa dell’anziano. Il pranzo è offerto dalla Cab Massari. Spazio alla musica sabato 23 dicembre alle 20.30 nella sala comunale di Lavezzola con il concerto di Natale in compagnia di Le Insolite Note Ensemble, a cura dell’associazione “La Locomotiva”.

Vigilia di Natale a Conselice e nelle frazioni con diversi appuntamenti per domenica 24 dicembre . In piazza Foresti a Conselice alle 21 veglia natalizia con vin brulé, ciambella e spettacolo di animazione. Alle 22.30 si potranno ammirare i fuochi d’artificio a cura della Pro Loco, mentre a mezzanotte ci sarà la Messa di Natale nella chiesa di San Martino. A Lavezzola, in piazza Caduti, i festeggiamenti iniziano alle 20.30 nella Casa comunale con la partenza della fiaccolata e il presepe vivente fino alla chiesa, dove alle 21 sarà celebrata la Messa di Natale. Alle 21.30 spettacolo, animazioni, dolci, castagne, vin brulé e distribuzione di doni con Babbo Natale, mentre alle 22 ci saranno i fuochi d’artificio a cura del Comitato di Natale di Lavezzola. Nel centro di San Patrizio è prevista per tutta la giornata la distribuzione del panettone agli anziani. Alle 20 arriva “Natale in Piazza” con vin brulé e dolci, seguito, alle 21.15, dalla rappresentazione del presepe vivente con partenza dalla parrocchia, a cura della parrocchia e dell’associazione Sagra del Tortellone Sanpatriziese. Infine, alle 22.30 nella chiesa di San Patrizio viene celebrata la Messa di Natale, subito dopo in piazza proseguono i festeggiamenti con dolci natalizi e vin brulé. Giovedì 28 dicembre il Teatro comunale di Conselice ospita alle 20.30 “Christmas Ensemble” con il coro Le Delizie Armoniche, diretto da Sandra Mongardi. L’ingresso è gratuito.

Il primo appuntamento del 2018 è v enerdì 5 gennaio a San Patrizio, nella ex scuola elementare. Alle 20.30 arriva la Festa della Befana, in cui tutti i bambini riceveranno una calza. L’iniziativa è a cura dell’associazione Sagra del Tortellone Sanpatriziese e della parrocchia di San Patrizio.

Sabato 6 gennaio sono previsti tre appuntamenti a Conselice. In piazza Foresti alle 11 andrà in scena la Sacra rappresentazione dei Magi con a seguire la Messa Solenne e il presepe. Nel Teatro comunale, invece, alle 15 ci sarà la Festa della Befana con magia, giocoleria e comicità. A tutti i bambini verrà donata una calza, a cura della Pro Loco di Conselice e delle associazioni locali. Festa della Befana anche a Lavezzola alle 15 nella sala New Petrol. Infine, domenica 7 gennaio nella sala comunale di Lavezzola va in scena alle 15.30 “Bianca Merla”, spettacolo per bambini a cura delle associazioni “La Locomotiva” ed “Entelechia”.