A Conselice la prossima tappa della campagna contro le truffe agli anziani - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - A Conselice la prossima tappa della campagna contro le truffe agli anziani

A Conselice la prossima tappa della campagna contro le truffe agli anziani

Gazebo-contro-le-truffe-agli-anziani

Continua a Conselice la campagna contro le truffe agli anziani  nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna. Sabato 14 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, durante il mercato settimanale, ci sarà infatti un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna, che offrirà ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe .

Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e delle Amministrazioni comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

L’ultimo appuntamento nei comuni della Bassa Romagna è venerdì 20 ottobre a Cotignola .

L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.

Servizi per fasce di età e interesse