Al via le attività di “Cammina in Wellness Conselice” - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Al via le attività di “Cammina in Wellness Conselice”

Al via le attività di “Cammina in Wellness Conselice”

Cammina-Conselice-2018-small

Ha preso il via sabato 7 aprile il calendario di “Cammina In Wellness Conselice”, l’iniziativa che vuole promuovere la salute e la prevenzione delle malattie croniche attraverso l’educazione alla vita attiva. Alle 15 di ogni sabato, fino al 26 maggio , dalla biblioteca comunale “Giovanni Righini Ricci” di via Garibaldi prenderà il via il gruppo di cammino che accompagnerà tutti i partecipanti lungo i percorsi più belli e suggestivi del territorio.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Conselice, è gratuita , aperta a tutti i livelli di preparazione fisica e particolarmente adatta per le persone sedentarie che vogliono cominciare a migliorare il loro stile di vita.

Sono sufficienti scarpe e abbigliamento comodi, una bottiglietta d’acqua e la voglia di passare qualche ora in compagnia alla scoperta del proprio territorio. Una camminata ad andatura media inoltre apporta importanti benefici alla persona sia in termini fisici che psicologici, oltre a favorire la socializzazione. Non è un caso che la Regione Emilia Romagna già dal 2014, prima in Italia, abbia inserito la prescrizione dell’esercizio fisico in ricetta medica per la prevenzione e la cura delle principali malattie croniche.

“Cammina In Wellness Conselice” si inserisce all’interno del progetto “Wellness Valley -Romagna Benessere”, l’iniziativa promossa da Wellness Foundation. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0545-986970.

Servizi per fasce di età e interesse