Firma anche tu per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'educazione civica nelle scuole - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Firma anche tu per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'educazione civica nelle scuole

37732936_2103389526369861_37754029547192320_n

Assieme ad altri sindaci del territorio, anche il Sindaco di Conselice Paola Pula ha firmato per l'introduzione dell'insegnamento di educazione alla cittadinanza  come materia autonoma con voto nelle scuole di ogni ordine e grado. Gli istituti scolastici e i servizi educativi del nostro territorio promuovono già molti percorsi educativo-didattici sui temi della legalità, dei diritti, e della democrazia partecipata, e approfondimenti sulla Costituzione italiana.

Come l' Anci , che sostiene la raccolta firme, l’Amministrazione comunale ritiene che la proposta di legge sia importante perché la sensibilità dimostrata dalle nostre scuole abbia un riconoscimento giuridico, e molte altre realtà siano portate e seguire il loro esempio.

Gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Conselice possono firmare presso l’Ufficio Anagrafe  e Servizi Demografici in Via Garibaldi 4 (ex locali della Polizia Municipale), negli orari di apertura al pubblico , presentandosi all'ufficio con un documento d'identità valido.

Il testo completo  della proposta di legge è consultabile sul sito www.anci.it