I Comuni della Bassa Romagna accolgono la staffetta per ricordare la strage di Bologna - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - I Comuni della Bassa Romagna accolgono la staffetta per ricordare la strage di Bologna

Bologna-2-agosto-1980

Domenica 29 luglio  la staffetta podistica “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980" toccherà alcuni comuni della Bassa Romagna. L’iniziativa per ricordare le vittime della strage avvenuta alla stazione ferroviaria di Bologna  37 anni fa arriverà infatti a Bagnacavallo, Cotignola, Lugo, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda, Alfonsine, Fusignano e Conselice.

Il primo Comune in cui arriverà la staffetta sarà Bagnacavallo , che, secondo programma dell’iniziativa, accoglierà gli atleti partecipanti alle 9.58. Subito dopo l’iniziativa farà tappa a Cotignola , con arrivo alle 10.31. Sarà poi il turno di Lugo , alle 11.17, seguito da Sant’Agata sul Santerno  alle 11.52, Massa Lombarda alle 12.13 e San Patrizio di Conselice  alle 13.05. Un ramo della staffetta partirà da Alfonsine , sempre il 29 luglio, alle 9.15 e toccherà Fusignano  alle 10.15.

La staffetta partirà sabato 28 luglio alle 9 dalla Repubblica di San Marino, diramandosi poi nelle due direzioni: lato via Emilia e lato Ravenna.

La staffetta "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980" è un’iniziativa promossa dall’Associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna ed è riconosciuta dal Coni.

Servizi per fasce di età e interesse