La musica degli Arama Quintet e raduno di auto e moto d’epoca ai “Giovedì di luglio” - Comune di Conselice

Skip to main content
 
 
Sei in: Home - Guida ai servizi - Notizie - La musica degli Arama Quintet e raduno di auto e moto d’epoca ai “Giovedì di luglio”  

La musica degli Arama Quintet e raduno di auto e moto d’epoca ai “Giovedì di luglio”

Arama-Quintet

Concerti, motori, mercatini e arte sono i protagonisti del secondo appuntamento con i “Giovedì di luglio a Conselice”, in programma il 12 luglio in piazza Foresti e all’angolo tra via Selice e via Cavallotti con inizio alle 21. 

In piazza Foresti spazio alle note mediterranee degli Arama Quintet . Il gruppo è composto da Chiara Trapanese alla voce e percussioni, Elio Pugliese a fisarmonica e voce, Laura Francaviglia alla chitarra, percussioni e voce, Olivia Bignardi al clarinetto e Daniele Gozzi al contrabbasso. La band è nata nel 2013 dal desiderio di raccontare attraverso la musica il mondo che si affaccia sul bacino del Mediterraneo. Dall’iniziale nucleo di tre musicisti, il gruppo ha allargato negli anni la propria attività collaborando anche con altri artisti, alcuni dei quali sono ormai parte integrante del progetto.

Dall’angolo tra via Selice e via Cavallotti partirà invece il settimo raduno di auto e moto d’epoca  “Vecchi amori sotto le stelle”, a cura della rosticceria “La Spiga”.

Durante la serata ci saranno anche i mercatini dell’hobbistica , il piano bar alla Pizzeria del teatro e animazione per bambini con il ludobus “Scombussolo”. Sarà inoltre aperta la mostra fotografica “Gente al lavoro” a cura di Franco Ferretti e Doriana Rambelli, ospitata dalla sala Arte Incontro, in piazza Foresti, dalle 20 alle 23.

 

“I giovedì di luglio a Conselice” proseguono il 19 e 26 luglio. Gli appuntamenti fanno parte della rassegna “Insieme d’estate” che propone fino a settembre diverse iniziative a Conselice, Lavezzola e San Patrizio.

Venerdì 13 luglio  dalle 19, inoltre, il parco comunale di Conselice ospita un’apericena con la musica di Dj Magno.

Per ulteriori informazioni , contattare i numeri 0545 986918 (ufficio Cultura) o 0545 986930 (Biblioteca)

 

“Insieme d’estate” è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ViviConselice, Caffè delle Ragazze, Atletica San Patrizio, Art Lab, Gruppo Alpini di Conselice, Motoclub Conselice, il centro “Maurelio Salami” di Lavezzola, Velo Sport, Pro Loco, associazione Sagra del tortellone, Crescere a passo di danza, commercianti di via Selice (angolo via Cavallotti), attività economiche del territorio, i gestori dei bar dei parchi di Lavezzola e Conselice, Scuola di musica Happywood, casa protetta “Jus Pascendi”, Franco Ferretti e Doriana Rambelli.