Maltempo, uomini e mezzi dei nove comuni al lavoro per contenere i disagi - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Maltempo, uomini e mezzi dei nove comuni al lavoro per contenere i disagi

Maltempo, uomini e mezzi dei nove comuni al lavoro per contenere i disagi

I nove Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, assieme con la Protezione civile e la Polizia municipale, sono al lavoro per contenere i disagi causati dalle abbondanti nevicate diffuse che si sono verificate a partire dalle prime ore di giovedì 1 marzo.

Al momento sono caduti sul territorio mediamente circa 15 cm di neve. I mezzi spazzaneve sono all’opera per garantire il più possibile la percorribilità delle strade, con priorità agli accessi ai servizi (presidi ospedalieri, uffici comunali, eccetera).

Appena le condizioni lo consentiranno, entreranno in funzione anche i mezzi spargisale, per contenere la formazione di ghiaccio.

Si raccomanda a tutti i cittadini, in previsione degli abbassamenti della temperatura previsti per la tarda serata, di contenere gli spostamenti allo stretto indispensabile e, nel caso, di tenere la massima prudenza alla guida.

È inoltre attiva (anche nelle ore notturne dall’1 alle 7) la centrale operativa di Polizia municipale e Protezione civile, per garantire un puntuale e costante monitoraggio del territorio, per prevenire eventuali criticità.

Si ricorda a tutti i cittadini che per emergenze è possibile utilizzare il numero verde 800 072525

Servizi per fasce di età e interesse