Shopping, musica, sport e mercatini da luglio a settembre con “Insieme d’estate” - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Shopping, musica, sport e mercatini da luglio a settembre con “Insieme d’estate”  

Shopping, musica, sport e mercatini da luglio a settembre con “Insieme d’estate”

Estate-a-Conselice-2016

Ritorna a Conselice, Lavezzola e San Patrizio “Insieme d’estate”, la rassegna estiva di spettacoli in programma da luglio a settembre con shopping, musica, moda, sport, giochi e tante altre iniziative. “Un programma unico”, come sottolineato dal sindaco Paola Pula, costruito “grazie al coinvolgimento delle associazioni e delle attività commerciali del territorio, principali protagonisti delle serate”.

Si comincia con i “Giovedì di luglio a Conselice”. Giovedì 6 luglio  alle 20.30 arriva in piazza Foresti l’esibizione della scuola “Crescere a passo di danza”, mentre alle 22 F.B. Band. Alle 21, via Selice e via Cavallotti ospitano la sfilata di moda. Giovedì 13 luglio piazza Foresti si colora con la “Color run”, in programma alle 18, a cura di ViviConselice e Atletica San Patrizio. Alle 21 spazio alla musica italiana e brasiliana d’autore con Mars&Tuma. In via  Selice e via Cavallotti, invece, si parte alle 19 con “Vecchi amori sotto le stelle”, il sesto raduno auto e moto. Giovedì 20 luglio , alle 21,  la musica dei Ti amo Peggy Sue arriva in piazza Foresti per il loro concerto con musica anni ’50. Altre iniziative in via Selice e via Cavallotti con la sfilata canina delle  20.30  a favore del canile di Bizzuno e i balli di gruppo delle 21  con  “Balliamo con Cristina”. Giovedì 27 luglio  la casa protetta “Jus Pascendi” sarà protagonista in piazza Foresti alle 21 con il Coro under 100, ancora musica alle 21.30 con il trio acustico degli Ukumando show. Infine, in via Selice e via Cavallotti alle 21 si esibiscono i Club Maurys con fruste, danze folk e caraibiche.

Inoltre, in tutti i giovedì di luglio  ci sarà in via Cavallotti il mercatino dell’ingegno e hobbysmo, mentre in via Buscaroli arrivano gli “Effetti speciali d’autore”, a cura del gruppo “E mi Paes” di Conselice.  Per i bambini, invece, c’è “Scombussolo”, il ludobus per bambini, adulti e famiglie. Infine, spazio al cibo a “Lo zibaldino”  di piazza Guareschi, aperto per spuntini veloci, e “Il caminetto”  di via Rocca con la cena all’aperto.

Le iniziative estive arrivano anche nelle frazioni. A San Patrizio  martedì 4 luglio alle 21 ci sono le letture e laboratori per i bambini dal titolo “Mandala con i prodotti della terra”.  Martedì 25 luglio, alle  21, arriva il  calcio balilla umano a cura dell’Atletica di San Patrizio. Musica protagonista venerdì 28 luglio alle 20.30 nel giardino di via Mameli, angolo vicolo della Chiesa, con “Il pozzo incantato”, cena e concerto di musica classica e jazz con, al pianoforte, Matteo Pettenello. L’evento è a cura del Caffè delle ragazze di Conselice, prenotazioni al numero 349 3783349  o alla  mail caffe.ragazze@gmail.com.

Nel centro sociale di Lavezzola , invece, appuntamento alle 21 tutti i lunedì di luglio e agosto e i primi due di settembre con il boogie woogie insieme a dj Fausto e Renato e la scuola di ballo di Bizzuno. Tutti i giovedì di luglio e agosto e il primo di settembre arriva alle 21 il tango argentino, mentre sabato 26 agosto alle 20 si festeggia la festa di compleanno del centro sociale. Infine, domenica 10 settembre alle 20 si cena con paella e sangria.

Inoltre, la musica sarà al centro di alcune iniziative nei parchi di Conselice e Lavezzola  in programma a luglio e agosto. A Conselice si inizia martedì 4 luglio alle 21.30 con “ I Reverse”, mentre martedì  11 luglio allo stesso orario arrivano gli “Etilisti noti”. Il giorno dopo è dedicato a “I talenti di Artlab”, la piccola biblioteca itinerante dei talenti Art Laboratorio con inizio alle 20.30. L’evento è a cura del gruppo Artlab della Pro Loco. Venerdì 21 luglio dalle 18 alle 22 ci sarà la possibilità di fare aperitivo con dj set, martedì 1 agosto, invece, è previsto alle 21.30 il concerto della Priscilla Doria live band. Ultimi due appuntamenti martedì 8 e 29 agosto alle 21.30, rispettivamente con “Chitarre in scatola” e i “Mud”.

Nel parco di Lavezzola appuntamento giovedì 6,13 e 27 luglio alle 19.30  con l’aperitivo in musica. Martedì 11 luglio concerto alle 21 dei “Black mirror” e scuola di musica “Happywood”, mentre martedì 18 luglio alle 21  ritornano le letture e laboratori per bambini  “Mandala con i prodotti della terra”. Il concerto di Giacomo Voli in acustico chiude gli appuntamenti sabato 22 luglio alle 21.30.

Gli appuntamenti estivi a Conselice non sono finiti. Venerdì 21 luglio alle 20.30 spazio a musica e cocomerata nella sede del Gruppo Alpini, in via Roma 34, con “Lacrime sotto le stelle”. Inoltre, tutti i giovedì di luglio e i primi due di agosto  l’Osteria del Teatro ospita piano bar e  cena all’aperto. I ritmi e i piatti multietnici saranno protagonisti della Festa africana, in programma giovedì 3 agosto  in  via Selice, angolo via Cavallotti, a partire dalle 21, a cura dei commercianti della via. Infine, domenica 6 agosto si svolge in via Selice il Trofeo “La spiga”, gara ciclistica per giovanissimi con inizio alle 9 (ritrovo alle 7.30) e in collaborazione con Velo Sport.

Completano il programma la Sagra del tortellone di San Patrizio (26, 27 e 28 agosto), la Sagra del ranocchio (14, 15, 16, 17 e 18 settembre) e la presentazione del progetto economia (19 settembre), entrambe a Conselice, e la Festa dello sport a San Patrizio (23 settembre).

Per ulteriori informazioni , telefonare al numero 0545 986918 (ufficio Cultura ed eventi)

 

“Insieme d’estate” è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ViviConselice, Pro loco, associazione “Sagra del tortellone”, Gruppo Alpini di Conselice, Crescere a passo di danza, commercianti di via Selice (angolo via Cavallotti), le attività economiche del territorio, i gestori dei bar dei parchi di Lavezzola e Conselice, centro sociale di Lavezzola, Caffè delle Ragazze, Atletica San Patrizio, Velo Sport, Scuola di musica Happywood, Artlab, casa protetta “Jus Pascendi”, gruppo fotografi “E mi paes”. 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse