Tutte le news - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news

• 05/04/2010
    Affrontando il dolore «pensando»

Domani sera, nell'auditorium comunale alle ore 20,30, l'associazione di volontariato «Penso» si presenterà ai conselicesi con la sua mission a sostegno delle famiglie con malati gravi e per coinvolgere nuove energie nei suoi progetti.

• 26/03/2010
    Bibliomosaico: libri musivi d'artista

La mostra che sottolinea la Giornata internazionale del libro d'autore, promossa dall'UNESCO sarà inaugurata sabato 10 aprile alle ore 17 in contemporanea con il reading poetico "Luoghi diVersi"

• 26/03/2010
    Luoghi diVersi scende a Conselice

Reading poetico tra i Comuni della Selice Montanara. L'appuntamento di Conselice, il 10 aprile prossimo alle ore 17, si affianca all'inaugurazione della mostra Bibliomosaico, in occasione della 16° giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa da UNESCO

• 24/03/2010
    Speciale Elezioni Regionali

Domenica prossima si vota per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale dell'Emilia - Romagna. Sono iscritti a votare a votare 7.481 cittadini di Conselice distribuiti in 9 seggi. I risultati del voto saranno on line sul sito del Comune dopo lo scrutinio di ogni sezione.

• 15/03/2010
    L'A.S.D. Taekwondoo di Lavezzola si riempie d'oro

Quindici giorni di trionfi per la ADS di Lavezzola che in gare internazionali ed interregionali incassa nove medaglie d'oro, otto argenti e sette bronzi con i suoi giovanissimi campioni lavezzolesi

• 12/03/2010
    A tavola con l'Associazione «Libera Terra»

Da lunedì fino a venerdì, nelle mense dei Comuni che usurfruiscono del servizio di Lugo Catering , sarà distribuita pasta biologica certificata proveniente dalle terre confiscate alla mafia.

• 01/03/2010
    Quattro incontri con l'improvisazione teatrale

Seconda edizione della rassegna Imprò a Conselice. Quattro appuntamenti del tutto inediti in un'arena colorata e sfavillante dove le squadre di "gioc - attori" si contendono la vittoria con improvvisazioni impervie e fantasiose serata dopo serata.

• 24/02/2010
    Profumo di mimosa: Le iniziative dell'Amministrazione Comunale per l'otto marzo

Conselice festeggia l'otto marzo con sei appuntamenti in «rosa» sui temi della salute, dei diritti e delle differenze di genere. Sapori e riflessioni su un mondo che cambia, dove la crisi economica sta annullando conquiste sociali considerate essenziali per l'intera comunità.

• 23/02/2010
    Chiusura alla grande per il Grugnone conselicese

Tradizionale sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati, marionette e mascheroni giganti, nella sfilata conclusiva del carnevale di San grugnone, domenica 28 febbraio alle ore 15. Ospiti della kermesse conselicese la coppia Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi , il «Carioca Dance ballet » e Sgabanaza .

• 22/02/2010
    occhi di silenzio sui volti della solitudine

Da sabato prossimo, alla galleria Arte incontro di Conselice, espone Renata Augusta Venturini. Una ventina di opere per raccontare il proprio universo artistico. La mostra resterà aperta fino a domenica 14 marzo.