Tutte le news - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news

• 18/01/2010
    Loris Carnevali in mostra a Conselice

Dopo un lungo silenzio artistico, Loris Carnevali ritorna con una sua personale alla Galleria Arte incontro che resterà aperta fino a fine gennaio. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti di valore maturati negli anni '70 prima della lunga pausa.

• 18/01/2010
    Riflettere per non dimenticare

Bandiere a mezz'asta e giornata di studio per gli studenti di Conselice nel «Giorno della memoria», il 27 gennaio prossimo, con incontri sul tema della Shoah. A corredo, l'A.N.P.I. promuove una mostra fografica e documentale sulle leggi razziali durante il Fascismo, alla galleria Arte Incontro di Conselice

• 15/01/2010
    Festa dello sport conselicese

Lunedì sera nell'auditorium comunale alle ore 20,30, saranno premiati i migliori sportivi conselicesi per la stagione appena trascorsa. Il riconoscimento del'Amministrazione Comunale coinvolgerà 24 tra atleti e dirigenti delle società sportivce locali. Saranno presenti Umberto Suprani del CONI Ravenna e Massimo Ricci Maccarini, assessore provinciale allo Sport.

• 05/01/2010
    Si riducono i disagi per la neve

La riorganizzazione del piano neve copmunale funziona. Su tutto il territorio comunale, sono stati consumati 70 quintali di sale ed il personale comunale e volontario ha lavorato per 170 ore, oltre a dieci mezzi pesanti per lo sgombero. Si stima un abbattimento dei costi nell'ordine di un terzo.

Nuova scuola dell'infanzia per Lavezzola

Si inaugura, sabato 9 gennaio alle ore 9,30, il nuovo edificio della scuola materna di Lavezzola. Saranno presenti, accanto al Sindaco, Maurizio Filipucci ed alla Dirigente Scolastica Annamaria Marinai, Anna Maria Dapporto e Nadia Simoni, rispettivamente Assessore regionale e provinciale alle Politiche educative.

Conselice chiude il 2009 con un saldo positivo delle nascite

In chiusura del 2009 i residente sono 9923 con 115 nuovi nati ed il 14,4% di stranieri. Nei prossimi mesi Conselice raggingerà la soglia dei diecimila abitanti, riportando i dati anagrafici al boom degli anni '60 e riprende quota la pattuglia dei centenari con altri quattro ingressi che si affiancano alle due ultra centenarie dello scorso anno.

• 02/01/2010
    Pronto il piano comunale per la neve prevista nei prossimi giorni

Con il proprio personale, una quarantina di volontari della Protezione civile locale e l'ausilio di operatori privati, a Conselice è già pronto il piano per fronteggiare la neve prevista nei prossimi giorni. Inoltre si invita tutti i cittadini a rimuovere la neve nei marciapiedi pubblici antistante il perimetro della loro abitazione. Gli anziani o coloro che sono impossibilitati saranno aiutati dal gruppo dei volontari e dal personale comunale.

• 28/12/2009
    Nessun addebito per contatori rotti dal gelo

Saranno sostituiti gratuitamente da HERA i contatori rotti dall'eccezionale gelo di questi giorni. È possibile farne richiesta entro il 31 dicembre agli uffici del Gruppo HERA

• 23/12/2009
    Annullato lo spettacolo di fuochi d'artificio causa il maltempo

Per la prima volta, dopo diversi anni, la Direzione della Pro Loco ha annullato la veglia di natale ed il tradizionale spettacolo pirotecnico in programma domani sera in piazza Foresti a Conselice. Invece si farà la tradizionale sfilata del Presepe vivente a Lavezzola, partendo dalla scuola primaria per piazza Caduti, alle ore 20,30.

• 11/12/2009
    Una smarthouse per non inquinare

Inaugurata a Lavezzola la prima casa del territorio comunale a basso consumo energetico. L'edificio appartiene ad una linea progettata dalla Mabo Group di Bibbiena (AR) ed è stato progettato in collaborazione con l'Università di Firenze