4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate - Comune di Conselice

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate  

4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

 

Dettaglio-del-manifesto-del-Ministero-della-Difesa

Il 92° Anniversario della fine della prima grande guerra mondiale, ci porta a ricordare ed a mettere in risalto l'eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. L'Amministrazione Comunale, nel Giorno dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, ricorda con le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come l'Italia sia «fortemente impegnata a fornire il suo contributo per un mondo più sicuro e più giusto, anche partecipando a missioni militari internazionali in ambito europeo, secondo lo spirito e la lettera dell'art. 11 della Costituzione ed in coerenza con antichi valori civiltà e cultura, che tutta la comunità internazionale ci riconosce». Anche per questo l'Amministrazione Comunale esprime l'augurio che si ponga fine ad ogni guerra per dare vita ad un mondo dove gli uomini e le donne si riconoscano attraverso la libera e fraterna convivenza, nella pace, nella concordia e in un benessere diffuso.
Il Sindaco e la Giunta
Programma delle Celebrazioni:
Sabato 4 novembre Teatro Comunale di Conselice ore 21,00 – Concerto del C.A.I. di Ferrara «Le canzoni degli Alpini e la storia », narrazione storica e disegni degli alunni delle classi terza A e B della Scuola Secondaria di Conselice.
Domenica 5 novembre - Chiesa di S. Martino ore 9.30 Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerra; Loggia del Municipio ore 10,30 Corteo e posa di corone ai Caduti ed intervento del Sindaco Maurizio Filipucci

Nella foto un dettaglio del manifesto ufficiale
del Ministero della Difesa «A difesa della speranza»