«A passo di danza» rivela il suo cuore - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - «A passo di danza» rivela il suo cuore

«A passo di danza» rivela il suo cuore

un-momento-finale-dello-spettacolo-di-danza

Lo sottolineava Martha Graham, la ballerina e coreografa statunitense considerata la madre della modern dance: «A nessuno importa se balli male, i grandi ballerini non sono tali per la loro tecnica ma grazie alla loro passione». Questa semplice condizione è alla base di un saggio del tutto inedito per la scuola di danza classica conselicese «A passo di danza », che debutta sabato prossimo alle ore 21 nel teatro comunale di Conselice. Dal Valzer delle bambole, tratto da «Coppelia» di Leo Delibes, all’adagio di Night Fly avvolto in un atmosfera surreale di veli e luci azzurre, dall’ouverture delle nozze di Figaro fino a porzioni musicali tratte dal musical The Blues Brothers, lo spettacolo prodotto da Chiara Coatti si snoda per quasi due ore in un crescendo che lo libera da ogni impasse scolastico. Accanto una cura minuziosa del particolare scenico, con le luci che creano un atmosfera suggestiva fatta di semplici gesti e morbidi movimenti. È un saggio spettacolo tutt’altro che banale e che rende giustizia del lavoro svolto da Chiara durante tutto l’anno: sul palcoscenico quaranta tra allieve, allievi ed amiche della giovane professionista. Per la scuola di danza conselicese è un passaggio importante, perche ne svela il potenziale finora non espresso. Il corso di danza classica giunto al suo quarto anno utilizza la la palestra della scuola secondaria di I° grado di Conselice nelle giornate di lunedì e giovedì a partire dalle ore 17. ed una sala di San Bernardino nelle giornate di mercoledì e sabato. Nel suo percorso didattico Chiara Coatti articola le sue lezioni in varie fasi dove, le allieve più piccole alle più grandi trovano una propria impostazione del corpo attraverso momenti di lavoro alla sbarra e momenti di gioco. Il risultato con tutta la sua qualità e rigore spettacolare lo sta a dimostrare. Allo spettacolo hanno collaborato per i costumi Ivana Zaffagnini, ai mixer luci e suoni, Alfeo Coatti, Daniele Dallafina, Raffaele Zanella.
Le foto sono state realizzate da Strip fotostudio di Cinzia Maestri, Portomaggiore (FE)
Per ulteriori informazioni: 0532 806438; 328 8426382