Ai nastri di partenza il cartellone della città dei ragazzi - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Ai nastri di partenza il cartellone della città dei ragazzi

Ai nastri di partenza il cartellone della città dei ragazzi

dettaglio-del-30-compleanno-dell-acute-asilo-nido-di-Lavezzola-2003

Tra le iniziative legate al cartellone della città dei ragazzi e i primi saggi conclusivi della scuola di Musica «G.S. Bartolini» e il corso di danza classica curato da Chiara Coatti , per Conselice sarà un week end impegnativo. Denominatore comune sono gli appuntamenti rivolti ai bambini ed ai ragazzi con il concerto musicale della Banda giovanile dell’Istituto scolastico di Tione (TV) in programma nel teatro comunale, domenica sera alle ore 21. Ma andiamo con ordine. Si comincia sabato nel primo pomeriggio con una caccia al tesoro dedicata agli adolescenti della scuola secondaria di I° grado di Conselice e si prosegue, in serata nel teatro comunale con lo spettacolo/saggio delle giovani allieve di danza dell’associazione «A passi di danza».  Con la sagra della porchetta e del tortellino di Lavezzola si riaprono, alle 14, le porte dell’asilo nido locale per i genitori e gli amici nella tradizionale festa di fine anno, con giochi e l’animazione di Eros . Poi una breve pausa e si ricomincia mercoledì e giovedì con «il paese ai nostri piedi» , con percorsi/gioco tra le strade di Lavezzola e Conselice ed il coinvolgimento dei ragazzi della scuola primaria. Per i più piccini delle scuole dell’infanzia si replica il 31 maggio e il 1 giugno, rispettivamente a Conselice e a Lavezzola.  Con «Talkin Off» , lo spettacolo in lingua inglese degli studenti della 1° A della secondaria di I° grado di Conselice  prendono avvio, nel teatro comunale, le rappresentazioni pubbliche degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Conselice, che si concluderanno con il laboratorio  musicale «A mouse trap» , domenica 11 giugno,alle ore 21, sempre nel teatro comunale. Nel mezzo un primo concerto degli studenti di Conselice alle ore 21 nel parco «1° maggio» di San Patrizio, la festa della scuola media di nella sala comunale di Lavezzola alle ore 21,  due rappresentazioni degli alunni della scuola primaria di Conselice e Lavezzola , rispettivamente giovedì 8 e venerdì 9 giugno alle ore 20,30 nel teatro comunale.  Infine l’appuntamento più atteso: i trent’anni dell’asilo nido di Conselice , che verrà celebrato a Conselice il prossimo 10 giugno, partendo dalle ore 15 con spettacoli di animazioni ed una pubblicazione, frutto di una prima riflessione sul lavoro educativo svolto in questi decenni dagli operatori e dall’Amministrazione comunale.