Bimbi sicuri, a Massa Lombarda la serata informativa sulla sicurezza in auto e la prevenzione degli incidenti domestici - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Bimbi sicuri, a Massa Lombarda la serata informativa sulla sicurezza in auto e la prevenzione degli incidenti domestici

BIMBI-SICURI-2019

Si svolgerà martedì 16 aprile la seconda serata informativa della rassegna Bimbi Sicuri sulla Sicurezza, le nuove normative in auto e la prevenzione degli incidenti domestici, a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con la Polizia Municipale e la Pubblica Assistenza di Alfonsine.

Durante la serata saranno trattati i temi di come trasportare in sicurezza i bambini in auto e in bicicletta e di come prevenire al meglio gli incidenti domestici.

L’iniziativa è pubblica e si svolgerà a Massa Lombarda presso il Circolo Auser Bocciofila in  Via Dini e Salvalai 34 alle ore 20,30.

Contestualmente a queste iniziative si svolgeranno per tutto il 2019 a cadenza mensile i Corsi di Disostruzione delle vie aeree del lattante e del bambino. I prossimi appuntamenti sul territorio sono programmati; a Bagnara di Romagna il 15 aprile alle ore 20:30, presso la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, al Nido d’infanzia Cavina di Alfonsine il 15 maggio e alla “Ca de Cuntaden” di S. Agata sul Santerno il 3 giugno.

I corsi sono gratuiti,  ma è obbligatoria la prenotazione . Ogni corso avrà al  massimo venti iscritti.

Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

tel. 0545 38397 – 366 6156306 – E-mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it