Borse di studio e libri di testo per le famiglie - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Borse di studio e libri di testo per le famiglie

Borse di studio e libri di testo per le famiglie

Alunni-all-acute-entrata-della-scuola-Primaria-di-Lavezzola

Primo giorno di scuola per gli oltre seicento alunni della scuola dell’obbligo di Conselice. Con l’inizio delle lezioni anche i primi adempimenti per gli interventi a sostegno delle famiglie e sul diritto allo studio. Lo scorso anno, tra contributi per i libri di testo e borse di studio sono stati liquidati complessivamente sul territorio di Conselice oltre ventitre mila euro, a fronte di 96 borse di studio nella scuola dell’obbligo e 56 contributi per i libri di testo negli Istituti secondari di I° e II° grado. Come tutti gli anni l’Amministrazione comunale ha assicurato la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, distribuendo oltre mille cedole librarie per un valore complessivo di oltre diecimila euro, mentre ad aver ricevuto il contributo per l’acquisto dei libri di testo per la scuola Secondaria di I° e II°grado, sono stati rispettivamente 30 e 26 studenti. In base alla legge regionale, sono stati 58 gli alunni bisognosi e meritevoli della scuola primaria ad aver ricevuto il contributo di 125 euro, mentre sono stati 38 gli studenti della scuola secondaria di I° grado ad aver ricevuto la borsa di studio pari a 250 euro. Per  l’anno appena iniziato le famiglie degli studenti, con un reddito ISEE compreso entro i 10.632,94 euro, potranno presentare domanda, entro il 13 ottobre prossimo direttamente alle scuole, per il contributo sull’acquisto dei libri di testo. Successivamente, nel mese di gennaio, verrà emanato il nuovo bando per la concessione delle borse di studio per l’a.s. 2006/2007.