CRACXC, Call per curatori - Comune di Conselice

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - CRACXC, Call per curatori  

CRACXC, Call per curatori

CRACXC-Logo-Piccolo-CRAC-2021

CRAC –  Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea ha compreso che uno degli impegni è quello di coinvolgere il dinamismo dei giovani curatori, nell’ambito del nuovo polo culturale di DART – Domus delle Arti, del Turismo e delle Relazioni con l’intento di valorizzare il ruolo e il prestigio di questa ‘nuova’ istituzione, nella complessiva opera di lancio e consolidamento di DART e di Villa Verlicchi come luogo di riferimento vitale e dinamico per il territorio. 

Dopo il bando vinto e il restauro della ottocentesca Villa Verlicchi di Lavezzola (RA) nel triennio scorso, si sceglie quindi di dare l’opportunità ai curatori di presentare un progetto, che si tradurrà in una mostra da allestire nei suoi spazi espositivi.  

CRAC – Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea, pur mantenendo un’autonomia nella proposta delle diverse soluzioni curatoriali, ritiene importante evidenziare che accoglierà in massima parte i progetti che rientrano nell’area artistica contemporanea e del presente. Crediamo ci siano, nel contesto italiano e non solo, molte parti ancora da esplorare, soprattutto da parte dei giovani curatori, che essi siano free-lance, artisti, collettivi o designer, dediti anche alla parte curatoriale dei progetti. Noi vorremmo scoprirne le loro potenzialità. 
 


Al vincitore verrà data l’opportunità di poter allestire, a titolo gratuito, l’intero progetto negli spazi espositivi di DART in Villa Verlicchi e negli spazi esterni del giardino all’italiana di Villa Verlicchi dalla Primavera del 2022.

Per info e download del bando   www.cracarte.it