Censimento: compila il questionario on line! - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Censimento: compila il questionario on line!

Censimento: compila il questionario on line!

15-Censimento_medium

Importante novità del 15° Censimento Generale della Popolazione è la possibilità offerta alle famiglie di compilare e restituire il questionario via Internet collegandosi, solo a decorrere dal 9 ottobre 2011 , al sito http://censimentopopolazione.istat.it/

La PASSWORD è indicata nel rettangolo in basso a destra dei questionari recapitati a casa e lo USERNAME corrisponde al codice fiscale dell’intestatario della scheda di famiglia.

La compilazione on-line del questionario permetterà alla famiglia di adempiere all’obbligo censuario direttamente dal proprio PC, senza doversi recare presso l’Ufficio Comunale di Censimento per riconsegnare il modulo.

L’ Amministrazione Comunale di Conselice dal 10 ottobre al 20 novembre  mette a disposizione presso la Biblioteca Comunale l’utilizzo gratuito da parte dei cittadini residenti nel comune di Conselice, su prenotazione, delle postazioni Internet dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Si raccomanda di  portare con sé la password indicata sul questionario ed il codice fiscale.

Tel. biblioteca 0545 986930 / 928 – Email  righiniricci@sbn.provincia.ra.it

I cittadini che sceglieranno invece di compilare il questionario in forma cartacea potranno restituirlo al Comune  (e chiedere assistenza per la compilazione) dopo il 10 ottobre presso il Centro Comunale di Raccolta  che sarà istituito nella sede comunale, presso l’Ufficio Anagrafe  al piano terra, (tel. 0545 986957), dove sarà disponibile  per informazioni ed assistenza alla compilazione un addetto rilevatore  nei seguenti orari:  dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

oppure presso la Delegazione Comunale di Lavezzola  (tel. 0545 80614)
dal martedì al giovedì dalle 10.30 alle 12.30  dove verrà istituito un apposito punto di informazione e di raccolta.

Dal 1° ottobre e’ inoltre attivo un numero verde gratuito - 800 069 701   - messo a disposizione dall’Istat per fornire assistenza alla compilazione del questionario.