Domenica 26 gennaio 2020 si vota per rinnovare le Consulte cittadine - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Domenica 26 gennaio 2020 si vota per rinnovare le Consulte cittadine

Domenica 26 gennaio 2020 si vota per rinnovare le Consulte cittadine

Consulte-ok-SMALL

LO SAPEVI CHE...

1. Le Consulte  cittadine  sono un organismo di partecipazione voluto dall’Amministrazione comunale per contribuire al buongoverno della città e delle frazioni. In passato erano nominate dal Consiglio comunale, ma il nuovo statuto comunale prevede l’elezione diretta da parte dei cittadini.

2. Le Consulte cittadine  rappresentano un presidio civico e democratico indispensabile: esse possono infatti sia contribuire a individuare i problemi della comunità, sia offrire soluzioni concrete.

3. I candidati svolgono un’opera di puro volontariato, in quanto non percepiranno alcun gettone di presenza, né permessi dal lavoro per svolgere la propria attività.

4. Possono votare  tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali e tutti i cittadini stranieri maggiorenni in regola con il permesso di soggiorno e residenti da almeno 5 anni.

SI VOTA DOMENICA 26 GENNAIO 2020

DALLE ORE 9 ALLE ORE 20

• a CONSELICE  presso la Scuola primaria di Conselice, via Felice Cavallotti, 32
  • a LAVEZZOLA  presso la Scuola primaria di Lavezzola, via Bastia, 281