Domenica tutti in piazza Foresti per saperne di più - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Domenica tutti in piazza Foresti per saperne di più

Domenica tutti in piazza Foresti per saperne di più

Manifesto-della-campagna-di-liberiamo-l-acute-aria

Nel quadro dell’iniziativa che coinvolge l’intera regione «Domenica tutti a piedi o in bicicletta, momenti di informazione sul risparmio energetico», a Conselice sarà chiusa piazza felice Foresti e via Garibaldi dalle 8,00 alle ore 18,30 . Nella piazza sarà allestito un punto informativo in cui saranno fattedimostrazioni su impianti fotovoltaici e pannelli solari,su veicoli commerciali euro 5, con distribuzione di lampade a basso consumo da parte di Enel distribuzione di Fusignano. Saranno distribuiti materiali informativi su come risparmiare energia, sulle tecnologiecapaci di rispettare l’ambiente ed informazioni relative al sistema degli incentivi in corso per diminuire i consumi di energia e ridurre l’inquinamento. Nella mattinata saranno presenti la Dott.ssa Luisa Carnevali , le ditte B.a.i.e . di Lugo e Sicamion di Faenza, specializzate rispettivamente in montaggio di impianti fotovoltaici e fornitrice dei veicoli commercialieuro 5 e bifuel per il carico e lo scarico in città; l'autofficina F. A.Totti di San Patrizio per dimostrazioni sui consumi delle auto. Le dimostrazioni proseguiranno anche nel pomeriggio con l'ausilio di gruppi di animazione per adulti e bambini.