Festa di San Martino - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Festa di San Martino

Festa di San Martino

AAAAAA

Tutto pronto a Conselice per la festa di San Martino . Un evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col Comune, molto sentito in paese e nelle località limitrofe, occasione per rispolverare i vecchi sapori dei prodotti autunnali, mantenendo vive le tradizioni. Il primo appuntamento è fissato per domani, giovedì, alle 20.30 al circolo ‘Aurora’ , con la castagnata e il tombolone. La festa riprenderà sabato: alle 20.30 al teatro comunale ci sarà la 21ª edizione del “San Martino d’Oro”, concorso di poesia romagnola Memorial Spada. La serata vedrà la partecipazione di rappresentanze degli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 2A, 2B, 2C, 3A, 4A, 4B, 4C e 5C; l’ingresso è gratuito. La festa entrerà nel vivo lunedì 11, giorno di San Martino : dalle 9.30 in piazza Foresti  sarà allestito uno stand con ‘mistuchine’, caldarroste, ravioli, castagnaccio e zucca cotta. Alle 10, nella chiesa di San Martino, messa solenne con Cresima celebrata dal vescovo Giovanni Mosciatti. Alle 14.30, alla Casa di riposo ‘Jus Pascendi’ festa con gli anziani della struttura e animazione del Gruppo Alpini Conselice. E alle 20.45 al teatro comunale la compagnia ‘Tpr Doppio Gioco’ di Faenza presenterà la commedia ‘Agl’jè toti sciuchez’ ; ingresso gratuito. Si continua mercoledì 13 novembre, n el ridotto del teatro alle ore 20,45 , sarà presentato il primo romanzo di Carlo Bertocchi , “Mezza luce mezzo buio, quasi adulti” edito da Terrarossa edizioni. Infine domenica 17 alle 10.30 alla biblioteca comunale  sarà presentato il libro di Renzo Rossi “Quando c’era la guerra” ; interverrà Francesco Piazzi, docente di letteratura classica e moderna.