Festa per l'apertura di piazza Foresti - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Festa per l'apertura di piazza Foresti

Festa per l'apertura di piazza Foresti

la-piazza-a-poche-ore-dall-acute-apertura

Apertura ufficiale domani pomeriggio dell’intera ristrutturazione della piazza foresti a Conselice con taglio del nastro, alle 18, alla presenza del Sindaco Maurizio Filipucci e di Francesco Giangrandi , Presidente della Provincia.Sarà presente il Vescovo di Imola S.E Mons. Tommaso Ghirelli e Mon Pietro Mongardi , arciprete di Conselice per una benedizione conclusiva. Poi la manifestazione prosegue sul sagrato della chiesa di san martino con i canti del Gen Verde , il complesso musicale legato al movimento dei focolarini,  e la prima messa officiata dal neosacerdote conselicese Francesco Gaetta . Saranno questi i momenti salienti di un inaugurazione che vede la piazza Foresti e tutta la parte antistante di via Garibaldi con un'unica pavimentazione in pietra grigia albarese, che si porta fino a ridosso degli edifici circostanti, dove sono stati usati i vecchi ciotoli originali. La ristrutturazione radicale, costata sull’ordine dei 600 mila euro prevede anche un cambio di abitudini con la chiusura del tratto di via Garibaldi antistante la piazza  con blocchi automatici, per permettere la pedonalizzazione temporanea dell’intera area. Cala sensibilmente la disponibilità dei parcheggi e l’area a vecchia piazza ritorna completamente a disposizione dei pedoni e delle biciclette.