Gli appuntamenti natalizi di Conselice - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Gli appuntamenti natalizi di Conselice

Gli appuntamenti natalizi di Conselice

L-acute-attesa-per-babbo-Natale

Presepe vivente a Lavezzola e fuochi d’artificio a Conselice. Sono questi i momenti più salienti della veglia natalizia, il prossimo 24 dicembre, che coinvolge un pò tutto il territorio comunale. Alle spalle la Pro loco di Conselice e l’associazione Sagra lavezzolese in in collaborazione con i Commercianti e gli artigiani  e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Il programma delle due veglie natalizie prevedono la partenza della fiaccolata e del presepe vivente di Lavezzola alle ore 20,30 dal cortile della scuola primaria di Lavezzola; poi con l’arrivo in piazza Caduti e Mazzini, ci sarà uno spettacolo di fontane pirotecniche , l’addobbo degli alberi di natale con decorazioni create a scuola dai bambini e la distribuzione gratuita di castagne e vino brülé . Alle 21,30 arriva Babbo Natale con tanto di doni per tutti i bambini presenti, poi alle 22,00 la tradizionale estrazione della lotteria con ricchi premi. La prevendita si sta svolgendo presso i negozi di Lavezzola. La veglia si concluderà con la Santa Messa alle 23, preceduta da una recita dei bambini delle scuole all’intero della Chiesa di San Maurelio in piazza Mazzini. Nel pomeriggio del 24 dicembre a San Patrizio le associazioni di volontariato porteranno un saluto a tutti gli anziani del paese con in omaggio un panettone. A Conselice il natale si apre, sabato 17 dicembre alle ore 17, con la mostra dei mosaici di Elisa Simoni nella sala arte incontro, Poi il Concerto di Natale nella  chiesa di San Martino, domenica 18 dicembre alle ore 20,45,  con il Gruppo Vocale Nuova Armonia diretto da Vito Baroncini. La veglia del 24 partirà al calare delle tenebre con i negozi del centro aperti, zampognari e giocolieri , con momenti di animazione conditi da ciambella evino brülé , distribuiti gratuitamente a tutti. Infine alle 22,30, oltre mezz’ora di fuochi d’artificio in uno spettacolo pirotecnico diventato ormai un appuntamento tradizionale.