Gli appuntamenti nelle sere d'estate a Conselice - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Gli appuntamenti nelle sere d'estate a Conselice

Gli appuntamenti nelle sere d'estate a Conselice

il-gruppo-di-ballerini-croato-Kud-Sumari

Tutto pronto per la quinta edizione della festa della birra organizzata quest’anno dal gruppo «Welcome to the jungle » assieme al Barcollando Pub, che apre il cartellone della stagione estiva a Conselice. Da domani sera fino a domenica nel parco del pub conselicese si alterneranno i Mama Mouse e The Blend , due gruppi musicali rock accanto ad un fornitissimo banco di birre e piadine. Nel mezzo della festa del Barcollando, aprirà i battenti anche la ventiquattresima edizione del Motoraduno femminile che, in due giorni, porterà a Conselice oltre duecento centaure e centauri per un week end all’insegna del relax e del contatto con le oasi naturalistiche del territorio. E non sarà l’unico week end ricco di appuntamenti culturali e ricreativi per Conselice, Lavezzola e San Patrizio. Come da tradizione dal 28 al 30 giugno le vie del centro storico conselicese vedranno il trionfo dei carri allegorici illuminati a giorno e invasi da quintali di fiori, in un singolare carnevale in notturna, promosso dal comitato per io festeggiamenti del carnevale di San Grugnone. La kermesse si concluderà domenica 1 luglio con una tappa del concorso regionale di miss Italia 2007 . Si prosegue giovedì 5 luglio alle ore 21, con la rassegna di mercatini a tema, giochi e concerti nella piazza principale di Conselice. Ad aprire il primo dei quattro appuntamenti sarà il tema della interculturalità  ed il concerto di percussioni del gruppo Lou’d Cage . In chiusura si esibiranno gli allievi della palestra Acquarium di Argenta. Il giorno dopo, venerdì 6 luglio alle ore 21, nel parco 1° maggio di San Patrizio debutterà il quintetto jazz di Claudia Rava e Stefano Savini , mentre a Lavezzola si svolgerà contemporaneamente il 18° memorial di pattinaggio artistico dedicato ad Alessandro Sgarzani . Il primo week end di luglio si chiude nel parco del Centro sociale «M. Salami» di Lavezzola, alle ore 21 con il gruppo musicale Corelli , sabato 7 luglio, e i burattini e le magie del teatrino di paz , costituito da un gruppo di ragazzi e ragazze ormai sperimentati nel campo dell’animazione rivolta ai bambini. Il cartellone prosegue con il secondo e terzo giovedì dedicato ai mercatini e giochi d’acqua in piazza a Conselice con il concerto di Vince Forlani ed i Folk Blues Revival , il 12 luglio alle ore 21, e la musica del Blue Quartet , il 19 luglio. Nel mezzo, la festa del gruppo di Protezione civile locale prevista per sabato 14 luglio alle 18. Si continua con la compagnia di teatro di figura, Arrivano dal Mare , che ritorna a San Patrizio alle ore 21 con «Fiabe africane », mentre debutta a Lavezzola, lunedì 23 luglio alle ore 21 nella piazzetta dedicata ad Olindo Guerrini, l’Orchestra Città di Ravenna . La prima parte degli appuntamenti estivi conselicesi si chiudono con l’ultimo mercatino di piazza Foresti, tra le note celtiche dei Cisal Pipers , il 26 luglio alle ore 20,30, e il tradizionale appuntamento con la serata di folklore in collaborazione con il festival internazionale di Russi, prevista per il 3 agosto con i gruppi di danza di Orenburg (Russia), Kud Sumari (Croazia) e i Raices Tecnologico della città messicana di Monterrey.