I giovedì sera in piazza - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - I giovedì sera in piazza

I giovedì sera in piazza

manifesto-dei-mercatini

Quella dei mercatini di artigianato, d’arte e di infinite curiosità lungo le sere d’estate è una tradizione consolidata per tutta la Romagna. Da domani sera e per tutti i giovedì di luglio, la piazza principale di Conselice sarà il teatro naturale dei mercatini serali, con giochi per adulti e bambini e concerti musicali, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con lo studio Tavolazzi di Argenta. Si parte con la prima serata dedicata ai mercatini multietnici ed il concerto dei Lou-d Cage , riconosciuti come i migliori musicisti di strada per due anni consecutivi, nel 2005 e 2006. Il gruppo di percussionisti etnici ha all’attivo numerose partecipazioni a festivals di artisti di strada, musicali e di danza contemporanea, rievocazioni storiche, con alle spalle il primo premio nel Concorso Internazionale dei Musicisti di Strada, tenutosi a Matadepera in Spagna, ed il prestigioso premio Popular. Per l’occasione i negozi del centro storico saranno tutti aperti fino a tarda ora e con loro altre attività di animazioni lungo le vie del centro storico. Si prosegue il giovedì successivo, 12 luglio, con altri mercatini ed la musica folk blues di Vince Forlani , mentre il 19 luglio è la volta dei  Blues Quartet con un vasto repertorio etnico latino condito da sonorità jazz e pop. Si chiude il 26 luglio con una serata dedicata alla cultura celtica con le note dei Cisalpipers , una rievocazione storica della vita dei Celti  e la presentazione del volume «Il grande libro dei Celti». Prosegue nella galleria Arte Incontro, la mostra fotografica di Alan Tamburini , “Le storie della sabbia”: 19 scatti fotografici che raccontano l’universo racchiuso nella sabbia, e il suo continuo mutamento. La mostra del fotografo ferrarese resterà aperta fino al 26 luglio prossimo.