Incentivi per la conversione delle auto a gpl o metano - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Incentivi per la conversione delle auto a gpl o metano

Incentivi per la conversione delle auto a gpl o metano

gpl

Nuova trance di incentivi comunali per installare un impianto gpl o a metano sulla propria vettura. Entro e non oltre 31 maggio 2007 , si potrà far domanda all’Amministrazione comunale di Conselice per accedere ad un contributo di 300 euro per chi sceglie di passare al metano e 200 euro per chi opta per un impianto a G.P.L.. Tutti i cittadini residenti nel territorio di Conselice potranno presentare la domanda per convertire la propria auto o per averlo già fatto nel 2006 . Gli incentivi verranno erogati fino ad esaurimento del fondo stanziato, seguendo un ordine cronologico di presentazione della domanda e con priorità per le auto di più vecchia immatricolazione. La graduatoria sarà resa pubblica entro 15 gg dalla chiusura del bando e l’Amministrazione si riserva il diritto di mantenerla valida per futuri finanziamenti. Nel bando si precisa come l’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della relativa fattura e della documentazione di collaudo dell’impianto rilasciata dagli uffici del Dipartimento dei Trasporti Terrestri (M.C.T.C.). Inoltre la conversione dovrà essere eseguita presso officine autorizzate e l’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato dal beneficiario e la rispondenza con l’operazione incentivata dal bando comunale. Le domande redatte in bollo, su appositi moduli disponibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio o scaricabili dal sito web comunale, devono essere compilate in tutte le parti e riconsegnate al medesimo ufficio. L’Ufficio tecnico del Comune – tel. 0545/986959 –resta a disposizione dei cittadini per qualsiasi approfondimento.