Incontro con Cristiano Cavina - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Incontro con Cristiano Cavina

Incontro con Cristiano Cavina

Cristiano-Cavina

Pomeriggio insolito per il tennis club di Conselice, che vedrà, sabato alle ore 16, una sfida a calcetto tra Amministratori ed una squadra di lettori della biblioteca comunale, accanto all’incontro con Cristiano Cavina, autore del romanzo «Un ultima stagione da esordienti» . Nella formazione degli Amministratori scenderanno in campo due Sindaci in carica, Maurizio Filipucci e Giovanni Cialariello, Mario Mazzotti, consigliere regionale e due ex della politica locale, Paolo Pirazzini e Daniele Bassi. Poi. La squadra degli Amministratori si chiude con il vice Sindaco e l’Assessore allo Sport di Conselice, rispettivamente Stefano Andraghetti e Gian Luigi Tubertini e due consiglieri comunali, Giovanni Ravaglia e Carlo Penazzi. Più difficile sapere la formazione antagonista dei lettori della biblioteca, ma di certo il macht si presenta interessante, con un ospite di eccezione come Cristiano Cavina ed il suo universo letterario che ben si lega ai mondi della provincia romagnola. Giunto al suo terzo romanzo, dopo il successo di «Nel paese di Tolintesàc» , lo scrittore romagnolo è arrivato al successo con «Alla grande» , dopo aver pubblicato un romanzo breve. Ora, a margine del suo nuovo romanzo «Un'ultima stagione da esordienti» ci tiene a sottolineare come questo suo ultimo libro «non sarebbe stato scritto senza l’esperienza nei campi sportivi disseminati in questa repubblica, dove si giocano i campionati provinciali. Gli unici luoghi in cui il Dio del Calcio non si vergogna di farsi vivo».