NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI

NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI

È in partenza il nuovo sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Conselice, con le seguenti date divise per zona:

Forese e ZAI (Zona artigianale-industriale)
 - Quando parte: 20 dicembre 2021
 - Metodo: porta a porta "integrale"

Zona residenziale
 - Quando parte: 28 febbraio 2022
 - Metodo: porta a porta "misto"

Centro storico
 - Quando parte: 14 marzo 2022
 - Metodo: porta a porta "integrale"

Tutti i cittadini e le  imprese sono stati informati con una lettera di Hera rispetto alle modifiche che interessano la propria utenza.

Sono previsti alcuni momenti informativi dedicati al nuovo servizio:

INCONTRI PUBBLICI

•  Residenti San Patrizio 29 novembre  ore 20.30

Sala comunale a San Patrizio, via Mameli 70 (25 posti disponibili)

•  Residenti Lavezzola 7 dicembre  ore 20.30

Sala comunale a Lavezzola, via Bastia 261 (99 posti disponibili)

•  Residenti Conselice 18 gennaio  ore 20.30

Auditorium Comunale presso Municipio a Conselice, via Garibaldi 14 (99 posti disponibili)

INFO POINT AL MERCATO CITTADINO > DALLE 8 ALLE 12

•  Conselice: 22 gennaio

INCONTRI ONLINE

- Giovedì 9 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

- Giovedì 23 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

All’incontro online ci si potrà collegare andando sul sito  www.gruppohera.it/direttalugo  , dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA

A partire da fine novembre è iniziata la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.

IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Nelle zone residenziali la raccolta stradale dei rifiuti urbani per le utenze domestiche sarà trasformata in porta a porta "misto", che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, con la raccolta di tutti gli altri rifiuti che continuerà ad avvenire con i cassonetti stradali. Con una grande novità: le lattine andranno raccolte insieme alla plastica, non più insieme al vetro.

INFORMAZIONI

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare Hera al numero verde 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18). Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera "Il Rifiutologo".