Novità in materia di occupazioni di suolo pubblico e permessi di viabilità - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Novità in materia di occupazioni di suolo pubblico e permessi di viabilità

Novità in materia di occupazioni di suolo pubblico e permessi di viabilità

occupaz_suolo_pubbl

Dal 1° marzo 2012  è previsto l'avvio di alcune importanti innovazioni nelle procedure dell'Unione che vedrà negli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni (URP) dell'Unione della Bassa Romagna il punto di riferimento  per la presentazione di richieste e successivo rilascio di atti e provvedimenti nelle seguenti materie:

• Occupazione suolo pubblico:
    - per cantieri stradali;
    - per cantieri edili;
    - per traslochi;
    - posa festoni, luminarie, ecc.;
    - installazione ponteggio, strutture mobili, ecc.;

• Contrassegni invalidi: nuove domande e rinnovi ;
  • Segnaletica indicazione per attività industriali artigianali commerciali ;
  • Bollino per breve stazionamento passi carrai;
  • Abbonamenti residenti / attività (Zone sosta a pagamento) ;
  • Autorizzazioni accesso / sosta ZTL biennali
  • Certificazioni Idoneità alloggi

Le domande ricevute saranno tempestivamente protocollate e quindi inviate a Lugo al Comando Centrale di Polizia Municipale dell'Unione, che gestirà totalmente le pratiche, facendo poi pervenire le risposte, autorizzazioni o altri provvedimenti direttamente agli URP per il loro rilascio a cittadini ed imprese.

Le novità saranno attive per tutti i comuni ad eccezione di quello di Lugo dove le pratiche continueranno ad essere svolte dal servizio anagrafe.

permessi-_viabilita

In tal modo gli agenti di Polizia Municipale saranno sgravati da compiti amministrativi e maggiore sarà il tempo da loro dedicato ai servizi di prossimità sul territorio.

Restano comunque in capo al presidio di Polizia Municipale di Lugo il rilascio delle autorizzazioni accesso / sosta ZTL giornaliere, per evidenti motivi logistici.

Per informazioni e maggiori dettagli contattare gli URP dei Comuni (per il Comune di Lugo: Servizio Anagrafe).

Per il Comune di Conselice contattare:

Comune di Conselice (RA)
Via Garibaldi, 14