Open Day a Conselice - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Open Day a Conselice

Open Day a Conselice

logo-open-day

Domenica di festa per la biblioteca di Conelice che apre le sue porte per la quarta edizione dell’Open day delle biblioteche e musei della Romagna. A Conselice la biblioteca comunale resterà aperta per tutto il pomeriggio con un programma che prevede un viaggio, alle ore 15,30, tra le vecchie carte dell’archivio comunale sulle tracce di Garibaldi. Alle 16 si aprirà lo spazio infanzia «A casa di Giò» con favole da ascoltare, da colorare e da mangiare. Alle 17,30 un aperitivo farà da cornice alla presentazione del primo libro di Bettina Baldassari «La ghenga del Barozio», edito dalle Edizioni Quarup. Accanto alla giovane scrittrice conselicese sarà presente l’editore Alessandro Agus. Il programma si conclude, tra stuzzichini e sorprese, con la presentazione delle collezioni autunno e inverno di Lidia boutique Lidia di abbigliamento di Elena Martelli, con la collaborazione di Eddy Visani per le musiche, profumeria Blue Moon di Cinzia per i gioielli, fiori e bomboniere Sandra per gli allestimenti floreali e Sergio Bonello per le luci. La giornata festiva sarà un occasione in più per conoscere da vicino l’intera rete bibliotecaria romagnola e il catalogo in linea OPAC, che raccoglie le 106 biblioteche di diverso tipo situate nei territori delle province di Ravenna, Forlì – Cesena e Rimini. Questo strumento informatico offre molte opportunità in più rispetto ai cataloghi ed alle schede cartacee. Si possono ricercare libri da casa con semplici modalità, utilizzando l’inglese ed il francese, prenotando direttamente il libro che si è scelto.