Quinta edizione della stanza dei genitori - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Quinta edizione della stanza dei genitori

Quinta edizione della stanza dei genitori

immagine

Prende il via domani sera all’interno della scuola media di Conselice la quinta edizione della “Stanza dei genitori” : cinque appuntamenti con danze e voci dal mondo, che si sviluppano tra scuola e biblioteca sulle linee del pentagramma. A unire le varie culture, laboratori culinari per la preparazione del pane e di dolci, che si concludono con la “prova  del cuoco”, una gara tra ragazzi e famiglie. Il progetto – promosso dal Comune di Conselice e dall’Istituto comprensivo di Conselice – si avvale del contributo degli insegnanti Vincenzo Marturano, Mària Tonini, Evelina Zanotti , di Tatiana Fabbri , bibliotecaria, e della collaborazione dei mediatori culturali Mohamed Mohatet , Venera Pajova e Anna Maria Tiloiu . Si parte con una serata dedicata alle varie culture del pane, fatto da immigranti e conselicesi, si continua con la i dolci, venerdì 9 marzo, che verrà replicata il 23 marzo alle ore 20 all’interno della scuola media di Lavezzola. Si ritorna a Conselice con una singolare gara del cuoco tra gli studenti della scuola media, venerdì 20 aprile e si conclude alle 17 del 5 maggio, presso la biblioteca comunale, con le proposte musicali del coro “Nuova Armonia” e dei ragazzi della scuola media. I primi quattro a appuntamenti saranno allietati da danze degli alunni delle classi quinte della scuola primaria coordinati da Iris Baruzzi e dalle musiche curate da Fabrizio Galeati .