Riapre il bar del parco comunale di Lavezzola - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Riapre il bar del parco comunale di Lavezzola

Riapre il bar del parco comunale di Lavezzola

dfgfgdf

Ormai è cosa fatta. Il bar del parco comunale di Lavezzola, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, riapre prima di Ferragosto. Si chiude così una vicenda che in questi mesi ha impegnato l'Amministrazione Comunale alla ricerca di una soluzione.
Ma andiamo con ordine. La gestione precedente ha consegnato le chiavi il 1 febbraio scorso, permettendo così di attivare il 7 marzo tutte le procedure di un nuovo bando conclusosi positivamente due mesi dopo, quando con un atto formale il bar del parco è stato aggiudicato all'unica manifestazione di interesse pervenuta all'Amministrazione.
Manifestazione che poi non si è più concretizzata da parte dell'aggiudicataria, costringendo l'Amministrazione Comunale a prendere atto che il Bando era andato deserto con un atto formale il 13 giugno scorso. Da qui le difficoltà a rimettere in campo una soluzione rapida, tramite trattativa diretta, che si è concretizzata definitivamente in questi giorni con la firma del contratto di gestione con Marika Pagani, già titolare del bar del parco comunale di Conselice.
«Mi auguro che la nuova gestione del parco sia favorita dall'accoglienza e dalla partecipazione dei cittadini così da rendere vivo e dinamico un parco che è parte della storia sociale di questa comunità – sottolinea Paola Pula, Sindaco di Conselice – e che negli ultimi anni aveva dimostrato di essere un punto di animazione interessante nelle calde serate estive con concerti e attività di animazione culturale».
Il bar riaprirà quindi al più presto, permettendo così di recuperare in parte la stagione estiva e rimandando a fine agosto la festa di inaugurazione che si annuncia già ricca di proposte.