Riviviamo il teatro - Comune di Conselice

Sei in: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Riviviamo il teatro

Riviviamo il teatro

Teatro-Conselice-2021-1-SMALL

La seconda parte  della stagione teatrale 2020-2021 è alle porte. Primo appuntamento al Teatro Comunale di Conselice sabato 2 ottobre nell’ambito del programma delle Celebrazioni del XV Anniversario del Monumento alla Stampa Clandestina e alla Libertà di stampa con lo spettacolo “Il Sindaco pescatore” con Ettore Bassi. Grandi e importanti i temi che solleva lo spettacolo nelle nostre coscienze: la vita di Angelo Vassallo, un uomo normale, che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone. La stagione prosegue il 23 ottobre con Paola Quattrini, Paola Barale e Mauro Conte in “Slot” uno spettacolo di Luca De Bei sul tema della dipendenza del gioco d’azzardo e la necessaria presa di coscienza delle proprie debolezze per uscirne. E ancora sabato 27 novembre con “E’ cosa buona e giusta” interpretato da Michele La Ginestra e 4 giovani attori, si affronta il grande tema delle barriere generazionali tra genitori e figli, tra professori e studenti, tra adulti e i giovani e come confrontarsi per arrivare a capirsi. Il 18 dicembre con “Lo stallo” si ripropone il teatro canzone, interpreti David Riondino e la sorella Chiara con monologhi e canzoni dal vivo. Scritto da Sandro Luporini che ha inventato assieme a Giorgio Gaber il teatro canzone, ci porterà a riflettere sul senso del mondo e della vita.

Tanti temi di grande attualità per riflettere , proposti con leggerezza per divertire . Oggi siamo consapevoli che l’essere umano vive e si esprime al meglio se approfondisce quello che gli succede nella vita con la musica, un buon libro, se vede uno spettacolo in teatro dove si vivono le emozioni sulle storie altrui e si ampliano i nostri orizzonti mentali.

Senza l’arte e la cultura siamo tutti più poveri, siamo orfani tutti. Questo ci ha lasciato questo periodo di fermo culturale, ne abbiamo preso coscienza tutti.

Prevendita:

SABATO  18 e 25 SETTEMBRE  * (ore 9.30 - 12.30) (solo abbonamenti)

SABATO 2 OTTOBRE (ore 9.30-12.30 e ore 19.00 - 21.00).

Sabato 23 ottobre e 27 novembre (ore 19.00 - 21.00)

Sabato 18 dicembre (ore 9.30 - 12.30 e ore 19.00 - 21.00)

BIGLIETTO:  intero € 16,00 - ridotto € 14,00 – speciale (solo residenti) € 13,00

ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI:

INTERO: 55,00

RIDOTTO: € 50,00 ( under 25, over 65, soci Caffè delle Ragazze, studenti, tesserati Emergency, tesserati Libera, dipendenti Hera. Le persone con disabilità al 100% hanno diritto al biglietto omaggio  e l’accompagnatore al biglietto a tariffa ridotta. Le persone con disabilità con percentuale inferiore hanno diritto al biglietto ridotto).

DEDICATO (Solo Residenti): € 45,00

Info e prenotazioni  DA LUNEDI' 13 SETTEMBRE: Tel. 0542 – 665185 – cell. 333 – 5748015 oppure cell. 353 -4045498 e-mail:  biglietteriateatroconselice@gmail.com  Prevendita online dei biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone su  www.vivaticket.it

La biglietteria sarà aperta per la campagna abbonamenti sabato 18 e 25 settembre in Teatro dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Al momento la capienza  della sala è ridotta  da 398 a 199 posti  per rispettare il distanziamento sociale, pertanto NON sarà possibile effettuare il diritto di prelazione sugli abbonamentiPer questa stagione ognuno dovrà scegliere un NUOVO posto temporaneo.

Dal 6  agosto  l’accesso alle sale teatrali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde Covid-19.  La certificazione non viene richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il Teatro Comunale di Conselice è in via Selice 127-129.

Per ulteriori informazioni  visitare stagioneteatraleconselice su FB, i siti internet www.labottegadelbuonumore.it  o  www.davidedalfiume.it