Si allunga l'orario della scuola dell'infanzia di Conselice e Lavezzola - Comune di Conselice

Percorso: Home - Guida ai servizi - Tutte le news - Si allunga l'orario della scuola dell'infanzia di Conselice e Lavezzola

Si allunga l'orario della scuola dell'infanzia di Conselice e Lavezzola

un-momento-della-festa-dei-cree

A seguito di richieste pervenute da alcune famiglie e nell'intento di qualificare l'offerta scolastica del nostro territorio in linea con le politiche di sostegno alla genitorialità, l'Amministrazione Comunale è disponibile ad avviare un servizio di prolungamento dell'orario scolastico, indicativamente dalle 16.00 alle 17.00, presso le scuole dell'infanzia di Conselice.e Lavezzola. Le famiglie che sono interessate ad usufruire del servizio possono fare domanda all'ufficio Servizi Sociali del Comune oppure direttamente presso le scuole dell'infanzia. Il servizio verrà attivato nel caso si raggiunga un numero minimo di 15 iscritti per plesso, in tal caso l'Amministrazione Comunale provvederà ad affidarlo a Cooperativa o ad Associazione che metta a disposizione personale qualificato. Il costo dell'educatore verrà diviso tra le famiglie che hanno fatto richiesta del servizio, e la quota a carico della famiglia verrà calcolata non sulla frequenza giornaliera del bambino, ma in base alle giornate di apertura del servizio.